Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Certificazioni e Codice Etico

Mai derogare alla qualità

Questa è la regola imposta da Francesco Feng, il fondatore di DC Distribuzione. E grazie a questa regola che l’assortimento di DC Distribuzione risulta vincente nel mercato italiano, facendone un’azienda leader.

L’assortimento del Gruppo DC ha una doppia origine. In buona parte viene progettato dal team dell’azienda: in questo caso nasce, ab origine, perfettamente conforme alle normative italiane e UE.

La parte restante viene selezionata presso industrie italiane, europee ed extraeuropee di grande rilevanza, vero punto di riferimento negli ambiti merceologici di appartenenza. Si tratta di aziende con le quali il Gruppo DC ha intrecciato una relazione commerciale partenariale e privilegiata e che producono in esclusiva per l’azienda, ed è impostata secondo standard qualitativi fissati ed un codice etico definito internamente.

Come avviene la selezione dei prodotti che non concorriamo a progettare?

1

La selezione avviene secondo un criterio a imbuto, che prevede diversi gate. In primis, ciascun prodotto viene considerato in ordine alla sua capacità di rispondere in termini di funzionalità, design e fashion alle esigenze del mercato italiano.

2

Successivamente, ciascuna referenza di interesse, viene valutata su scheda tecnica. Se ritenuta idonea, in termini di sicurezza, viene comunque analizzata in campionatura e sottoposta ad analisi, test e controlli, presso laboratori chimico-merceologici accreditati, in modo che ne sia valutata la sua conformità alle normative italiane e UE.

3

Tutti i prodotti ricevono quindi, al termine di questa fase, un TEST REPORT, ovvero un documento che fornisce tutte le informazioni chimico merceologiche che li riguardano.

 

L’essere corredati da TEST REPORT equivale dunque ad attestare che – su quel determinato articolo – sono state eseguite una serie di prove secondo norma e che, quindi, il prodotto in oggetto, rispetta i requisiti di legge (certificati di conformità CE, ROHS, Material Safety Data Sheet, EMC e così via).

Prodotti Melissa

Focus sulla qualità dei prodotti Melissa

Particolare attenzione viene riservata a tutti i nostri cosmetici Melissa® che, prima di essere immessi sul mercato, vengono approvati e prontamente registrati dal nostro Valutatore della Sicurezza presso il CPNP (Cosmetic Product Notification Portal), il Portale istituito e gestito dalla Commissione Europea per l’attuazione del regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici.

Ciascuna referenza inoltre, è provvista del documento PIF (Product Information File) il quale –  secondo il Regolamento europeo di cui sopra – elenca le informazioni tecniche e tossicologiche relative al prodotto cosmetico finito ed ai suoi ingredienti.

Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato: 9:00 – 18:00
Tel: 0774.377006 – Fax: 0774.580016
info@dcdistribuzione.com

Sede Legale:
Via Appia Nuova, 669 – 00179 Roma

Deposito e Uffici:
Via Cesurni, 2 – 00011 Tivoli Terme (Roma)