Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Vendita articoli per le feste: gli articoli da vendere per la festa di Halloween!

Nella notte tra il 31 ottobre e il primo di novembre tutti si trasformano in scheletri, fantasmi e vampiri, e dovunque spuntano grandi zucche intagliate e illuminate: è la festa di Halloween, la notte più terrificante dell’anno!

La festa di Halloween: le origini

 

Questa ricorrenza popolare di origine celtica è diventata tradizionale anche in Italia, coinvolgendo una fascia sempre più ampia di giovani e adulti, ma soprattutto di bambini, che girano nelle strade con travestimenti macabri e orrorifici, per spaventare scherzosamente i passanti, lasciando libero sfogo alla fantasia.

L’origine della festa è legata alle popolazioni del nord Europa, non americane come erroneamente si crede, che si basavano principalmente sull’agricoltura per la sopravvivenza. La notte del 31 ottobre festeggiavano Samhain, la fine dell’estate; occasione con la quale ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi.

Ai quei tempi, inoltre, era credenza comune che nella notte di fine estate, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra.

Da qui, discese l’uso di lasciare davanti alle porte delle abitazioni dei dolcetti, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino.

Anche l’usanza del trick-or-treat, cioè del “dolcetto o scherzetto“, deriva appunto da questa credenza: i bambini si travestono così da impersonare degli spiriti, fanno visita alle famiglie guidati dalle lanterne zucca e ottengono dolci in cambio della loro “benevolenza”.

 

Articoli per Halloween da offrire in vendita

 

Quali possono essere gli articoli più indicati da mettere in vendita per calarsi nel miglior modo possibile nell’atmosfera di Halloween?

Un presupposto fondamentale per ogni negoziante è quello di acquistare la merce giusta, servendosi di grossisti affidabili e forniti. Mister Party è la linea di articoli per feste, pensata da DC Distribuzione venditore all’ingrosso che combina la qualità dei prodotti con il risparmio sui costi.

L’oggetto che maggiormente simbolizza tale ricorrenza è la zucca; dai secchielli alle lampade, dai tegami alle collane con ciondoli a forma di zucca, dalle catene luminose da esterno alle magliette rigorosamente arancioni, ci sono tantissimi oggetti da vendere a forma di questo frutto.

Anche le vetrofanie e le decorazioni da appendere al soffitto, oppure i portachiavi, le spillette, fino ad arrivare agli stampi in silicone per torte a forma di zucca ed alle stoviglie, come tazze e bicchieri, sicuramente incontreranno grande successo di vendita.

Related Posts