Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Parti per una vacanza? Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case

Qualche giorno dai tuoi, una gita fuori porta con le amiche, un viaggio romantico con il tuo lui: qualunque siano i motivi della tua partenza, c’è sempre da fare i conti con le tante cose da portare in vacanza.

O meglio con le valigie e con cosa infilarci dentro. E se anche questo problema sembra risolto, se ne presenta uno ancor più “ingombrante”: cosa mettere nel beauty case? Ecco allora, per te, un breve vademecum su cosa non deve mancare nel tuo beauty case!

Impeccabile anche in vacanza? Prepara il tuo beauty così!

Sembrerà banale, ma una trousse poco funzionale può veramente influenzare la qualità di una vacanza, non solo in termini pratici ma anche psicologici. Innanzitutto, il beauty case – se non è preparato a regola d’arte- può appesantire la valigia!

Partiamo dunque dallo skincare viso: cerca di pensare alla tua beauty routine, da quando ti svegli al momento in cui vai a letto, seguendo esattamente il suo ordine temporale. Pertanto, inizia a mettere nel beauty: detergente, tonico, crema giorno e notte, siero o crema contorno occhi.

Un’ottima trovata è quella di utilizzare le confezioni in piccole dosi, ideate proprio per non creare ingombri ed essere compatibili con le regole del bagaglio a mano. Le più funzionali sono quelle in pratiche bustine e dotate di tappo richiudibile, da avvitare dopo ogni utilizzo. Melissa, brand che ti permette di coniugare qualità e risparmio, offre bellissime trousse e pochette cosmetiche, di tante diverse dimensioni e colori.

Apriamo adesso il capitolo trucco: inizia dai rossetti e fai una scelta (questo è fuori moda, questo lo adoro, questo è troppo secco) oppure comincia a selezionare gli ombretti e lascia a casa quelli che non usi da almeno un paio di mesi. Stessa regola per gli altri trucchi: se sono troppo vecchi (i cosmetici datati non fanno certo bene alla pelle!) o se non li utilizzi da tempo immemorabile, allora non è il caso di infilarli nella trousse da viaggio.

Passiamo ora in rassegna il “corredo” makeup e vediamo cosa fare entrare nel beauty:

  • Correttore in crema, ma dalla texture modulabile e luminosa: grazie a questo cosmetico puoi ritoccare il trucco in modo veloce e naturale;
  • Cipria: scegline una alla mica, un minerale alleato del makeup che rende la pelle del viso luminosa e fresca;
  • Fondotinta stick, da utilizzare anche per il contouring o per ritoccare il contorno occhi;
  • Stick multi uso dalla consistenza cremosa: serve a ravvivare in un attimo il trucco di labbra, guance e occhi;
  • Mascara, per cambiare subito l’intensità del tuo sguardo e renderti ancor più femminile.

Un beauty case piccolo piccolo: chi l’avrebbe mai detto?

E se di spazio ne hai poco, il tempo per organizzarti stringe e il treno sta per partire: che si fa? Ovviamente non puoi lasciare il tuo beauty case in bagno e scappare senza i tuoi “indispensabili”! Se sei una donna pratica e semplice e non hai il tempo o lo spazio per portare con te tutti i tuoi trucchi, ricorda di non lasciare a casa questi 3 prodotti: mascara, correttore e rossetto (che fungerà anche da blush).

Per ultimare il tuo beauty case, aggiungi un burro cacao, spazzolino e dentifricio e una spazzola in formato mini: avrai tutto ciò che ti servirà per davvero e partirai leggera come una piuma e senza troppi preparativi!

Ricorda di acquistare i beauty case Melissa: puoi scegliere quelle trasparenti (indispensabili per i viaggi aerei), quelle grandi per contenere proprio tutto e quelle compatte! Acquista quella che più ti si addice, per un viaggio da sogno!

Related Posts