Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Organizza un babyshower perfetto

Hai mai sentito parlare del babyshower? È una festa molto diffusa nei paesi anglosassoni, organizzata per celebrare la futura mamma e la nascita di un bambino.

Questa dolce tradizione si sta diffondendo anche in Italia. Il babyshower viene organizzato da persone vicine alla futura mamma, come amiche, sorelle o cugine, che hanno il compito di ricreare una festicciola accogliente e rilassante, che possa essere apprezzata dalla festeggiata, dal festeggiato (il futuro papà) e dai suoi piccoli e grandi ospiti.

Tra palloncini, dolcetti, candeline e peluche, scopri come si svolge questa vera e propria “doccia di regali”!

Babyshower: la scelta del tema

La cosa più importante nell’organizzazione di un Babyshower è senza dubbio l’allestimento, che dovrà seguire un tema ben preciso. Via libera, quindi, alla tua creatività, evitando per quanto possibile di ricorrere ai classici colori rosa e azzurro. Potresti vivacizzare la sala con colori pastello e arricchirla con candele profumate.

Ci si potrebbe ispirare, ad esempio, al mese in cui il piccolino verrà al mondo, addobbando l’ambiente con conchiglie e stelle marine, se la nascita è prevista in un mese estivo, o con dei fiocchi di neve qualora la cicogna dovesse arrivare in inverno.

In ogni caso, l’importante è che ogni cosa sia curata nei minimi dettagli e che si crei complessivamente un’atmosfera serena e armonica.

Non dimenticare di utilizzare palloncini colorati, tipo quelli a forma di cuore o quelli modellabili, con i quali potrai scrivere il nome del nascituro, una volta che verrà annunciato dai genitori.

Potresti anche utilizzare i festoni colorati, non solo per abbellire la sala, ma anche per segnalare agli ospiti l’ubicazione dell’angolo delle bibite, quella dei dolci e quella del rinfresco.

Tra i vari brand che producono accessori per le feste, come candele di varie forme, palloncini, festoni allegre stoviglie  e tanto altro ancora, Mister Party è quello che offre la gamma più ampia, assicurando, a chi lo sceglie, estetica, qualità e convenienza.

Tutto il necessario per far festa

Babyshower significa letteralmente “doccia del bimbo” ed evoca una vera “pioggia di regali” nell’ambito di un vero e proprio ricevimento che prevede non solo decorazioni a tema, ma anche una vera e propria lista degli invitati, biglietti di invito e, al culmine, l’apertura dei doni ricevuti.

La consegna dei regali da parte degli invitati è proprio il clou della festa, quindi ricorda di dare importanza a questo momento, quando i futuri genitori scarteranno pacchi con abitini, giochini, accessori vari come biberon, pannetti, carillon, ciucciotti, ecc…

Tra le idee regalo più gettonate, ci sono la torta di pannolini (i pannolini sono confezionati in modo da formare una torta a più strati), i graziosi bouquet in cui si alternano rose e accessori (calzine, body, asciugamani per il bebè), ripiegati ad arte per sembrare fiori colorati e poi gli oggetti realizzati con le proprie mani dagli invitati.

Come concludere al meglio il tuo babyshower? Con il taglio della torta, anche questa rigorosamente a tema: decorala con le tante candeline colorate di Mister Party, per stupire le neo mamma, il neo papà e i loro ospiti.

Related Posts