Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Le acconciature ideali da sfoggiare nel corso di una serata estiva

Si sa, con l’estate spesso ci si ritrova a improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, a causa del caldo e quindi della voglia di comodità.

Eppure si possono scegliere acconciature estive che esaltano la tua bellezza e allo stesso tempo possono essere pratiche, fresche ed eleganti, senza grande impegno.

Ecco allora alcuni consigli per sfoggiare acconciature trendy e originali, che faranno invidia a tutti.

Trecce, nodi e chignon: la moda dell’estate 2018

Per l’estate 2018 tornano in voga tre grandi classici rivisitati in chiave messy: trecce, nodi e chignon. La treccia sta spopolando: facile da fare, va bene sia sul capello lungo che su quello corto. Il consiglio è quello di sbizzarrirsi con un gioco di nodi, per poi fermare l’intreccio completo con uno degli elastici piccoli e colorati del brand Melissa.

Se avete i capelli lunghi, potrete optare per uno chignon alto che rappresenta una soluzione molto chic. Anche in questo caso, potrete impreziosire lo chignon con i fermagli Melissa. Ma non solo il raccolto alto, per l’estate 2018 va di moda anche il raccolto a centro capo, da accessoriare con un bellissimo fermaglio a fiore, colorato, o con una camelia luccicante.

E che dire della coda bassa? È importante in questo caso dare volume ai capelli, cotonando la parte vicina all’elastico e arrotolando le lunghezze, per dare quel tocco messy (cioè spettinato e informale) che tanto va di moda.

Fasce e fermagli colorati: scegli Melissa

Le acconciature semiraccolte non passeranno mai di moda, perché è una pettinatura che sta bene proprio a tutte, sia a chi ha i capelli ricci, sia a chi li ha lisci, è comoda, facile da fare e fresca.

Il semiraccolto ha un solo limite: non può essere eseguito sui tagli corti, ma solo sul taglio medio o sul taglio lungo.

Il leit motiv di questa acconciatura prevede che la parte davanti della chioma debba essere “raccolta”, appunto, di lato e indietro, mentre tutti gli altri capelli si lasciano cadere, liberi e sciolti, sulle spalle.

Un grande classico che non tramonterà mai è anche la famosa “coda di cavallo”, molto usata soprattutto con la bella stagione. La moda dell’estate 2018 la vuole ondulata, possibilmente bassa e legata con fermagli originali oppure fasce dalle varie fantasie.

Se siete alla ricerca di idee originali per acconciature estive semplici, veloci e fashion al tempo stesso, scegliete i fermagli, le fasce, i cerchietti Melissa, per abbellire il vostro look ed essere cool e trendy!

Related Posts