Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

La ricetta Dc Casa per la nuova Fase 2: lasagne con verdure

La ricetta Dc Casa per la nuova Fase 2. Oggi, 18 maggio, è una data significativa per molti di noi. Corrisponde infatti all’inizio della “nuova Fase 2”, in cui molte attività, molte aziende e molti imprenditori potranno ripartire, dopo circa tre mesi di restrizioni.

Una giornata in cui abbiamo bisogno di energia per affrontare la ripartenza con la giusta carica e la nostra ricetta di oggi nasce proprio da questa esigenza. Vi proponiamo le lasagne con verdure, un piatto unico e ricco di energia, vitamine, antiossidanti e sostanze nutrienti. Insomma, tutto ciò di cui avete bisogno per questa giornata di restart. Siete pronti? Ecco vi la ricetta Dc Casa per la nuova Fase 2.

 

  • Ingredienti:
    250 g sfoglia
    320 g zucchine
    320 g melanzana lunga
    280 g pomodori
    350 g mozzarella
    200 g tonno sott’olio sgocciolato
    basilico
    olio extravergine d’oliva
    sale
    pepe
Lasagne alle verdure Dc Casa – Sfoglia

Preparazione:
Bollite appena la sfoglia di lasagna in acqua bollente e salata, poi stendetela ad asciugare (meglio su un canavaccio) e lasciatela raffreddare. Preparate le verdure, preferibilmente alla griglia, tagliandole sottili. Conditele con olio, sale e pepe. Lo stesso fate poi con le zucchine, sempre a fatte sottili.

Prendete una teglia e ungetela con olio e iniziate a predisporre gli strati della vostra lasagna: uno strato di sfoglia e uno di verdure aggiungendo il pomodoro tagliato a fettine, il tonno tagliato come preferite e la mozzarella a listarelle. Alternate gli strati e proseguite fino a riempire la teglia. Nell’ultimo strato aggiungete alcune foglie di basilico al ripieno.

Infornate a 180° per circa 15-16 minuti. Una volta sfornate potrete servirle sia calde che fredde: il risultato sarà comunque memorabile!

Noi abbiamo preparato tutto con l’aiuto dei prodotti Dc Casa, che garantiscono qualità, velocità e funzionalità, oltre ad un design curato e all’insegna dell’innovazione.

La ricetta ovviamente è personalizzabile ad esempio aggiungendo cipolla, olive, capperi, peperoncino e verdure a piacere. Una volta preparate conservatele in un contenitore ermetico per tre giorni. Anche in questo caso puntate sulla qualità, puntate su Dc Casa.

Non ci resta che augurarvi buon appetito e buona ripartenza!

Related Posts