Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

La nail art dell’autunno/inverno 2018

La moda che caratterizzerà la stagione autunno/inverno 2018 è di grande impatto, ribelle e allo stesso tempo elegante e questa tendenza si rifletterà anche nelle proposte di nail art.

I trend per le manicure da sfoggiare nei mesi più freddi dell’anno in corso, infatti, saranno caratterizzati da colori inaspettati e grandi ritorni, da applicazioni 3D e da preziosi dettagli, per un effetto che non può non conquistare.

Dalla manicure nude alle unghie glitterate per accontentare ogni donna

 

L’autunno/inverno 2018 sarà caratterizzato da trend tra loro molto diversi in materia di nail art. Le proposte per la prossima stagione fredda, infatti, spaziano dallo stile semplice e naturale a quello più esagerato e stravagante, e, in questo modo, sembrano poter accontentare i gusti di ogni donna.

Nello specifico, non passerà assolutamente di moda la nude manicure, realizzata con le tonalità pastello dei rosa, dei grigi e dei bianchi su unghie molto corte, e al tempo vi sarà la tendenza sempre più forte ad optare per nail art glitterate e lucenti, con nuance e colori differenti per ogni unghia.

Grande spazio verrà dato, infine, anche alle decorazioni: eccentriche o bon-ton, le manicure per la prossima stagione fredda si arricchiranno di dettagli e non passeranno di certo inosservate. Applicazioni tridimensionali, disegni geometrici con finitura metal a contrasto e lettere scritte su ogni unghia a formare un messaggio sono solo alcuni esempi dei nail look che vestiranno le nostre mani nei prossimi mesi.

Nero e bordeaux: il grande ritorno di due classici intramontabili

 

Elegante e rock al tempo stesso, lo smalto nero è fascino puro. La stagione autunno/inverno 2018 sarà caratterizzata dal grande ritorno di questa tonalità, rigorosamente declinata, però, in chiave gioiello. Il black dovrà, quindi, avere un finish super glossato ed essere arricchito da piccole applicazioni gioiello tridimensionali, quali cristalli o perline.

Un altro classico intramontabile che la farà da padrone nella prossima stagione fredda è senza alcun dubbio il bordeaux in tutte le sue sfumature, dal burgundy al mattone. Questa tonalità calda e avvolgente andrà a sostituire il rosso laccato che ha colorato la nostra estate, e sarà perfetta anche su unghie corte e leggermente squadrate per esaltare al massimo la carnagione chiara delle mani.

Chi desidera comunque dare un tocco più moderno alle proprie unghie potrà optare per la half moon manicure, una variante della più classica french caratterizzata dalla realizzazione di una lunetta capovolta posta vicino al giro cuticole.

Related Posts