Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Idee per l’allestimento di una festa d’inaugurazione di una nuova attività

È il momento di inaugurare un nuovo locale? Una festa per l’inizio della nuova attività è un’occasione perfetta per radunare un po’ di persone amiche e per aprire le porte ai curiosi passanti che potrebbero poi diventare affezionati clienti.

Ma poiché si dice che “non abbiamo una seconda occasione per fare una buona prima impressione” è importante che il nuovo locale conquisti fin da subito le persone presenti al momento dell’inaugurazione. Come fare allora ad organizzare un party curato nei minimi dettagli per far colpo sui futuri compratori?

La cura dell’allestimento

L’allestimento consentirà di attirare l’attenzione e dovrà rendere il locale un luogo piacevole in cui, chi entrerà per la prima volta, dovrà provare il desiderio di tornarci. La prima cosa da fare allora è utilizzare festoni e palloncini. Permettono infatti di farsi notare dall’esterno e spingeranno i più curiosi ad avvicinarsi.

In funzione del tipo di negozio e dello stile scelto per la festa, si potranno preferire palloncini di un unico colore o optare per una moltitudine di colori per creare allegre composizioni. I festoni serviranno all’abbellimento del locale e potranno avere un motivo intonato ai palloncini o contribuire a donare altro colore al nuovo ambiente.

Se ci sono spazi adatti per utilizzarle in sicurezza, si potranno inoltre utilizzare candeline colorate che, nelle ore serali, potranno conferire al party un’atmosfera più suggestiva.

La preparazione del buffet e l’uso dei gadget

In ogni festa che si rispetti c’è un buffet. Ma come allestirlo al meglio? Per gestirlo in maniera impeccabile si dovrà tenere conto sia degli aspetti funzionali che di quelli estetici.

Si potranno scegliere vassoi comodi e pratici per contenere le pietanze e si potranno valorizzare le migliori portate con alzate utili, anche dal punto di vista visivo, a creare un maggior senso di abbondanza.

Tra le alzate ci sono attualmente proposte interessanti per contenere cup cake in maniera simpatica e originale. Per vivacizzare la tavola, si possono infine inserire centro tavola che abbiano un motivo in linea con lo stile dell’intera festa.

Se il negozio si rivolge ad un’utenza adulta è preferibile un buffet abbondante e ricco nei contenuti e allo stesso tempo allegro ed elegante, se invece si rivolge anche ai più piccoli si può pensare di riservare un angolo del buffet per loro. In tale zona sarà carino disporre bicchieri dei personaggi dei cartoni animati più in voga in questo momento.

Per poter allestire al meglio la sala e il buffet, consigliamo di recarsi presso un negozio di articoli per feste rifornito da Mister Party, brand che propone prodotti all’ingrosso per feste di varie dimensioni, colori e fantasia. È perfetto per trovare tutto ciò che occorre per un’inaugurazione.

Related Posts