Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Gli strumenti utili al Cake Designer

A chi non è mai capitato di vedere un a torta decorata in maniera spettacolare, tanto da rimanere letteralmente a bocca aperta? Alla base di queste realizzazioni c’è una vera e propria tecnica di decorazione delle torte che si chiama Cake Design, nata in Francia e poi diffusasi in tutto il mondo.

Anche se può sembrare davvero complicato creare queste torte con la pasta di zucchero ed altri ingredienti, con l’aiuto degli strumenti giusti e con molta fantasia si può riuscire a realizzare delle vere e proprie opere d’arte… tutte da gustare!

Gli strumenti del Cake Designer

Una delle principali mansioni del cake designer è quella di lavorare la pasta di zucchero e, per farlo, occorrono due principali strumenti: il tappetino e il mattarello in silicone.

Questi due utensili da cucina servono per stendere la pasta di zucchero senza che si attacchi al piano di lavoro e nemmeno al mattarello stesso. Ci sono naturalmente mattarelli e tappetini in silicone di varie dimensioni: se per i dolci piccoli è consigliabile utilizzare il mattarello da 20 cm, per le torte più grandi quello da 60 cm risulta più adatto.

Generalmente, una volta stesa, la pasta di zucchero andrà posizionata sulla torta e lisciata perfettamente in modo da eliminare completamente le possibili bolle d’aria; per questa operazione si usa lo Smoother, una spatola di plastica che alliscia e rende lucida la superficie.

Per creare delle vere e proprie opere d’arte dolciarie è necessario avere a disposizione, nella propria cucina, anche le siringhe decorative, la sac a poche e i beccucci intercambiabili, le formine, gli stampi per i fiori, gli attrezzi per rifinire i dettagli, le rotelle tagliapasta, le forbici per posizionare le decorazioni e molto altro ancora.

Acquistare gli strumenti giusti

Per ottenere ottimi risultati nell’arte del Cake Design è importante lavorare con prodotti di qualità. Quando un cliente entra in un negozio per acquistare strumenti di questo tipo, deve avere a disposizione un’ampia scelta di modelli.

Quindi se avete un negozio di casalinghi e decidete di inserire un reparto per il Cake Design e la decorazione dei dolci, fate in modo di avere a disposizione tutto il necessario, ricordando che se il cliente non trova quello che gli serve, andrà da un’altra parte, e per voi sarà un cliente perso e cattiva pubblicità!

Se volete acquistare prodotti all’ingrosso di alta qualità a prezzi davvero vantaggiosi, un consiglio è quello di provare i prodotti del brand DC Casa, in grado di offrirvi prestazioni elevate a un prezzo accessibile.

DC Casa infatti offre un’ampia scelta di prodotti utili per chi ama fare dolci e per la decorazione, sia quella classica, che il Cake Design, tutti rigorosamente di ottima qualità.

Related Posts