Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Esami universitari: gli oggetti che non devono mancare sulla tua scrivania

È iniziata la sessione estiva che tanto impegna e impensierisce gli studenti universitari! Libri da studiare, appunti da rivedere, schemi e riassunti: gli studenti devono dare il 100% per superare le prove scritte ed orali e avvicinarsi sempre più al traguardo della laurea!

Ma come organizzarsi? È importante avere una scrivania in perfetto ordine per non perdere tempo e ricreare anche la giusta atmosfera per concentrarsi.

Ti sei mai chiesto quali sono gli oggetti che non dovrebbero mai mancare sulla tua scrivania? Ecco i nostri consigli!

Studenti universitari: cosa devono avere sulla scrivania!

Impegno e coraggio è quello che ci vuole per affrontare la sessione estiva appena cominciata e gli appelli degli esami che sono alle porte! Tante prove devono essere superate e, prima di iniziare a studiare, ci si dovrebbe fermare un attimo a riflettere su cosa non dovrebbe mancare sulla scrivania, per poter agevolare il proprio lavoro e non doversi fermare per cercare oggetti indispensabili.

Naturalmente scegli un bel portapenne da collocare in un angolo del tavolo. Pryma, brand che offre articoli da cancelleria utili ed economici, ne propone di vari tipi, adatti ad accontentare i gusti di tutti.

Nel portapenne non devono mancare penne, matite, colori ed evidenziatori. Ti servono ad appuntare, riassumere o sottolineare i concetti più importanti sul manuale di studio. Naturalmente, se sei abituato a fare i riassunti a penna, non puoi non avere un quaderno oppure un block notes.

Potresti anche scegliere di acquistare dei contenitori Pryma, colorati e fantasiosi, per mettere in ordine i tuoi appunti e le tue annotazioni, anche con l’aiuto di tasche portadocumenti ad anelli.

Dal supporto per il tablet alle etichette colorate

Se ti vuoi organizzare al meglio per gli esami e usi il pc o il tablet, sulla tua scrivania non possono mancare i supporti, in plastica o in metallo, per sostenerli e per permetterti di studiare nella giusta posizione, evitando di occupare spazio.

Il supporto per pc e tablet ti aiuta a non avere mal di schiena o disturbi alla vista ed aumentano il comfort. Inoltre, potresti aver bisogno di segnalibro, etichette colorate, per aprire subito il libro al paragrafo di tuo interesse, fogli adesivi per personalizzare gli schemi.

Pryma ti offre tutto quello di cui hai bisogno: tantissimi prodotti di varie forme e dimensioni, nelle fantasie più eccentriche o nei colori classici, ti aiuteranno a tenere in ordine la tua scrivania, dando anche un tocco di stile all’arredo della tua camera!