Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Le ricette di Mattino Cinque di Samya Abbary: muffin allo yogurt al limone!

A “Mattino Cinque” muffin allo yogurt aromatizzati al limone  di Samya Abbary: preparali con lo stampo per muffin di Dc Casa

Dc Casa – Stampo per muffin

Oggi vi proponiamo un ricetta vista stamattina in tv a Mattino Cinque, su Canale 5, realizzata con prodotti Dc Casa. Protagonista la bellissima Samya Abbary, attrice marocchina che ci delizia ogni mattina con le sue ricette, in uno spazio a lei dedicato durante lo svolgimento del programma. Oggi ha proposto un dolce adatto a tutti, leggero e gustoso, che si può realizzare in poco tempo e con un procedimento molto semplice. Noi lo abbiamo preparato e, vista la delicatezza del gusto finale, lo accompagneremmo volentieri con un tè per una merenda sfiziosa. Gli ingredienti sono molto delicati ed adatti anche agli intolleranti al glutine.

Per dei muffin allo yogurt aromatizzati al limone servono pochi ingredienti:

  • 300 g farina manitoba
  • 180 g yogurt intero
  • 150 g burro fuso
  • 60 g zucchero
  • 200 ml latte
  • 2 uova
  • scorza grattugiata di 1 limone
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • sale
  • stampo per muffin Dc Casa

La preparazione dei muffin allo yogurt aromatizzati al limone è molto semplice, soprattutto se utilizzate i prodotti Dc Casa, che abbinano funzionalità, praticità e qualità. Per un impasto a regola d’arte, basta miscelare la farina con il lievito per dolci, un pizzico di sale e della scorza di limone. Abbiamo notato, facendo 2 diverse preparazioni, che se volete un gusto decisamente più indirizzato all’aroma del limone è sufficiente aggiungere poca scorza di limone aggiuntiva, quindi fate attenzione con il dosaggio.

Ottenuto questo primo composto, prendiamo un’altra ciotola e mescoliamo uova intere con lo zucchero, con il metodo che preferite. Una volta sciolto bene lo zucchero, va aggiunto lo yogurt al naturale ed il latte. Riprendiamo a mescoliamo e, a questo punto, aggiungiamo la farina con il lievito, gradatamente. Mescoliamo accuratamente e, se necessario, dedichiamo qualche minuto in più a quest’operazione.

Avendo ultimato la preparazione, non ci resta che imburrare ed infarinare le cavità del nostro stampo per muffin Dc Casa. Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti, che possiamo sfruttare per sfogliare il nuovo catalogo Dc Casa sul nostro sito.

Estraiamo il nostro stampo per muffin Dc Casa e lasciamo raffreddare. Una volta raffreddati i muffin allo yogurt aromatizzati al limone possono essere gustati così come sono o arricchiti con della glassa, delle creme, delle marmellate o qualsiasi cosa sia di vostro gradimento. Ovviamente questa è solo una base da cui partire, ma, in fase di impasto, possiamo aggiungere ingredienti che amiamo, come delle note di mirtillo o cioccolato. E voi? Avete mai provato la differenza di gusto di una ricetta realizzata con prodotti Dc Casa? Provate e mandateci i vostri feedback!

 
Muffin allo Yogurt
Muffin allo Yogurt – Dc Casa

Related Posts