Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Come decorare casa in primavera

Con l’arrivo della primavera si assiste ad una vera e propria esplosione di colori e profumi: le piante e gli alberi sono in fiore, il verde la fa da padrone in campagna e sui terrazzi e le giornate sono caratterizzate da tanta luce e sole.

Un’atmosfera affascinante che stimola tanti cambiamenti a partire dal proprio look (taglio e colore dei capelli, abbigliamento e tanto altro…). Dunque perché non concentrare anche sul proprio ambiente domestico questa voglia di rinnovamento?

Scopriamo, seguendo dei semplici consigli, come decorare casa in primavera in maniera semplice e funzionale e quali sono i complementi d’arredo giusti per portare anche nella propria abitazione questa fresca e fragrante atmosfera!

Fiori, candele e fodere per divani

In primavera puoi decorare la tua casa utilizzando opportunamente i fiori. Questa stagione è per antonomasia la stagione dei fiori colorati, per cui perché non sfruttarli dando a tutti gli ambienti della zona giorno una diffusa sensazione di freschezza e benessere?

Ad esempio, puoi creare o acquistare una composizione floreale con bellissime candele profumate, sistemate in vasetti di latta da utilizzare come centrotavola o in alcuni angoli specifici della tua cucina, esaltandone forme e spazi.

Ti consigliamo di scegliere candele di colori pastello, senza però eccedere con la varietà. Per dare un tocco di classe alla tua casa, puoi alternare al massimo un paio di colori differenti e optare per le classiche fragranze che richiamano prati primaverili.

In cucina si può dare un tocco maggiormente deciso di verde, posizionando vasetti di erbe aromatiche come rosmarino, origano, menta e prezzemolo: sono utili, profumate e belle da vedere!

Non dimenticare di utilizzare adesivi e stencil primaverili che vivacizzino i corridoi, l’angolo relax o la sala da pranzo: DC Casa ne propone tanti floreali, di vari colori e fantasie, grazie ai quali potrai sbizzarrirti e personalizzare la tua casa!

Con l’arrivo della primavera, puoi cambiare il colore di divani e poltrone con delle fodere dalle fantasie fresche e colorate, in grado di sposarsi alla perfezione con qualsiasi genere di design interno, oppure adoperare delle cassettiere colorate nelle camere da letto, inserire degli specchi piccoli da parete a forma rettangolare, quadrata o a forma di stella o di cuore.

Quale brand scegliere che ti possa offrire qualità, fantasia e convenienza per abbellire la tua abitazione in primavera? DC Casa, naturalmente!

Tinteggiare alcune pareti ma occhio ai particolari

Per rinnovare l’arredo interno della propria abitazione, decorando in pieno stile primaverile, si può anche pensare di effettuare una opportuna tinteggiatura delle pareti, che potrai anche arricchire con opportuni adesivi primaverili.

Vanno utilizzati colori e trame che ricordano la primavera senza andare in contrasto con il resto del design interno: puoi optare per un bel verde tenue oppure ricreare giochi tra colori in contrasto tra loro, come il lilla ed il beige oppure il rosa e l’azzurro.

In alternativa, si può lavorare su alcuni particolari, dando un indiscutibile tocco di charme: come fare? Posiziona in vari angoli alcune bottiglie in vetro colorato, un cestino di latta dove inserire dell’ottima frutta di stagione, delle ciotole dove sistemare petali di fiori e vari oggetti d’arredo DC Casa.

Anche in bagno si possono ottenere risultati sorprendenti grazie a semplici ma funzionali articoli che stanno ottenendo un enorme successo, come le candele profumate in colori differenti, la lavanda oppure gli asciugamani dai toni accessi, da abbinare anche alle saponette.

Per i romantici che possono godere di una vasca a idromassaggio nella propria casa, si può ricreare la classica atmosfera di una SPA con profumazioni che richiamano le essenze tipiche dell’Estremo Oriente. Lascia correre la tua fantasia e fatti ispirare dalla primavera: grazie a Dc Casa puoi arredare e ri-arredare la tua casa con tanti oggetti di qualità e di stile!