Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Cartoleria e Cancelleria 2020-2024: crescita, analisi e previsioni

Cartoleria e Cancelleria 2020-2024: crescita, analisi e previsioni. Iniziamo subito con una notizia positiva: dopo il periodo di magra, a seguito dall’emergenza Covid19, che ancora fa sentire tutt’oggi i suoi effetti, gli esperti prevedono una crescita del mercato “Materiale Scolastico e Cancelleria” di circa 15.12 mld di dollari nel periodo in questione, ovvero tra la fine del 2020 e la fine del 2024.

Cartoleria /Cancelleria 2020-2024 – Pryma

Attraverso i dati, forniti dai grossi nomi del settore Stationery & Office (STAEDTLER, BIC Group, Pelikan International Corp. Berhad, PILOT Corp su tutti) ed incrociati con i dati Pryma è possibile fare delle previsioni sullo scenario competitivo del mercato e ipotizzare un’analisi inclusiva delle principali strategie di crescita previste per gli anni in oggetto.

Gli aspetti fondamentali emersi da questa analisi individuano:

  • Driver di mercato: l’accento sulla premiumization prodotto,  ovvero creare una linea che faccia da ponte fra mercato di lusso e di massa grazie a beni e servizi dedicati solo apparentemente a nicchie di intenditori, ma in realtà rivolte a quante più persone possibili.

  •  Tendenze di mercato: intercettare il reddito discrezionale dei consumatori, ovvero quella fetta di reddito destinato all’acquisto di prodotti che si pensa possano migliorare la qualità della vita; ad esempio le linee eco-friendly, che diminuiscono gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.

  • Sfida di mercato: nell’era della digitalizzazione e dell’automazione, alcuni articoli tradizionali riaffermeranno la loro importanza “fisica”.

Cartoleria e Cancelleria 2020-2024: crescita, analisi e previsioni. La chiave di volta per il rilancio del settore è rappresentata dall’investimento nelle analisi di mercato, regionali, nazionali e internazionali. Ogni mercato va trattato come comparto a sè stante e le risposte della produzione, del marketing, dei social e del mutamento del business dovranno seguire linee necessariamente diverse.

Gli esperti di mercato puntano vivamente sull’analisi dei dati come grimaldello per scardinare ed anticipare le mosse dei consumatori, le applicazioni dei prodotti, la ricerca del design e della qualità.

L’approccio al mercato e al business di Pryma è avvantaggiato da questa prospettiva, perchè noi, da sempre, analizziamo mercati, dati, contesti e momenti diversi con diverse reazioni e risposte e continueremo su questa strada che ci ha permesso in pochi anni di essere riconoscibili sul mercato e di essere individuati come sinonimo di innovazione, design e qualità!

Related Posts