Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Carnevale fai da te con i prodotti Pryma e tanta creatività!

Carnevale 2020, non solo maschere e costumi fai da te, ma anche idee per la casa

Secondo l’Osservatorio Federconsumatori, che ogni anno monitora i prezzi di prodotti alimentari, accessori, travestimenti di Carnevale e feste in maschera, quest’anno si è registrato un rialzo complessivo del +5,6% del mercato di  cibi tipici (vedi il link), addobbi, decorazioni, costumi e accessori.

Secondo i dati dell’Osservatorio Federconsumatori, un’altra tendenza marcata è quella di far ricorso al costume di Carnevale fatto in casa, riutilizzando materiali già in nostro possesso e dando spazio alla creatività con l’utilizzo di colla, pennarelli, colori, tinte, carta, cartoncino e via discorrendo.

Il ricorso al fai da te sta trovando molte adesioni anche per quel che riguarda la decorazione della casa e, scandagliando la rete, scopriamo che è divenuta pratica abbastanza comune in questi ultimi anni, realizzare per il Carnevale:
maschere fai da te da appendere o posizionare;
– sacchetti artigianali pieni di caramelle per ogni stanza;
– festoni colorati per le pareti;
– sagome di animali, forme geometriche, fiori o qualunque cosa vi venga in mente con cartoncini colorati;
– decorazioni con coriandoli, palloncini e stelle filanti da posizionare a piacimento in vari angoli della casa.
Carnevale fai da te con i prodotti Pryma
Carnevale fai da te con i prodotti Pryma

Come realizzare le decorazioni per la casa

Per le maschere fai da te potete scegliere di replicarne la forma con forbici e cartoncini oppure procurarvi le classiche maschere in gesso e decorarle con i colori ad acqua.
I sacchetti fatti in casa possono essere realizzati semplicemente con stoffa e spillatrice e, magari, abbelliti con fili colorati e riempiti di caramelle e dolciumi.
Per i festoni colorati date spazio alla creatività, con cartoncini, tempere, polverine, matite, penne. Scegliete misure e forme!
Le sagome con i cartoncini saranno un ottimo passatempo se avete bambini in casa ad aiutarvi: richiedono poco tempo e, anche in questo caso, non necessitano di schemi da seguire: qualsiasi cosa vi venga in mente, potete realizzarla. Volete dare un’identità cromatica alla vostra casa e alle vostre decorazioni? Potete farlo! Volete fare un Carnevale a tema? Chi ve lo impedisce?
Rifinite il tutto con una buona dose di coriandoli, palloncini, stelle filanti, fiori e profumi!

 

 

Creatività, riuso, riutilizzo. Carnevale fai da te con Pryma
Creatività, riuso, riutilizzo. Carnevale fai da te con Pryma
Noi stiamo preparando tutto con i prodotti Pryma, che offrono una varietà ed una qualità uniche. Se avete problemi a realizzare un’idea o semplicemente a pensarla, uno sguardo ai prodotti Pryma vi darà una serie di risposte e di suggerimenti di cui potrete far tesoro!
Ecco qui il catalogo 2020 Pryma!  E ricordate: a Carnevale ogni decorazione vale!

Related Posts