Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Bambini a casa fino a settembre: alcune idee Pryma

Nuova Fase 2: tutto invariato per scuola ed istruzione

Parte oggi la “Nuova Fase 2” che rimette in moto diversi settori commerciali e permette ad aziende, cittadini ed imprenditori di far ripartire gradualmente il proprio business. Per quanto riguarda scuola ed istruzione, invece, si continuerà in regime di smart working fino a settembre, fatta salva l’intenzione di riaprire i Centri Estivi a luglio. Ecco che si apre per i bambini una nuova fase, in cui potranno fare attività all’aperto, tornare a giocare nei parchi e riprendere a fare attività motoria al di fuori delle mura di casa. Per questo il consiglio principale di Pryma è quello di far fare tanta attività all’aperto ai bambini, sempre seguendo diligentemente le disposizioni governative per la prevenzione riguardante l’emergenza Covid19.

Nell’articolo Bambini a casa fino a settembre: alcune idee Pryma! intendiamo impegnare costruttivamente le ore che i bambini passeranno comunque in casa. Rimarranno, infatti, diversi momenti a disposizione per dare spazio alla creatività all’interno delle mura domestiche e per questo vi proponiamo altre idee per impiegare in maniera originale il vostro tempo insieme ai bambini. Ricordatevi che Pryma ha spesso proposto attività per stimolare la creatività e l’immaginazione dei bambini anche in casa, soprattutto nel mese di Febbraio 2020.

Oggi vi proponiamo gioielli e disegni da realizzare con la pasta secca! La pasta secca è un ingrediente presente in tutte le dispense di tutte le famiglie e si presta a diversi utilizzi grazie alla sua versatilità e varietà. Oggi abbiamo bisogno di formati di pasta bucati e tubolari (come rigatoni, ditali, sedani, penne e via discorrendo) per dare vita a collane e braccialetti.

Il procedimento è veramente semplice e adatto a tutte le età!

Colorate la pasta con la vasta gamma di prodotti Pryma: potete scegliere tra diversi tipi di tempere, pastelli, matite, glitter, decorazioni, insomma: avrete l’imbarazzo della scelta! Lasciate asciugare il colore. Poi sarà sufficiente infilare in un elastico, uno spago o un filo i formati di pasta che avete scelto e infine chiudere il tutto con un nodino. Facile no?

Pasta secca - Idee Pryma

Un altro lavoretto semplice consiste nell’utilizzare un cartoncino colorato e far disegnare ai vostri bambini un paesaggio a piacere e riempirlo con i formati di pasta, così da creare volume e spessore. Scatenate la fantasia dei vostri bambini ed aiutandoli solamente  ad applicare la pasta con la colla, preferibilmente vinilica.

Il gioco in casa con i prodotti Pryma può essere un momento di crescita importante sotto vari aspetti, ma anche un’occasione preziosa per divertirsi insieme e per farlo sentire parte integrante della “vita dei grandi”. E sarà anche un modo per voi genitori o parenti di conoscere meglio il bambino e di apprezzarne gli spunti creativi.

Related Posts