Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

Alcune idee per avere una cucina in ordine

La cucina rappresenta il cuore pulsante di una casa, una sorta di universo a sé. È qui che prepariamo e consumiamo i pasti, in compagnia della nostra famiglia. È in questa stanza intima della casa che diamo vita alla nostra creatività, preparando succulenti piatti per i pranzi e le cene.

Ma quanta perdita di tempo, nervosismo, confusione può generare una cucina disorganizzata? E quante volte abbiamo evitato di far entrare un ospite in cucina, vergognandoci di avere utensili e alimenti ben in vista ma in modo disordinato?

Se anche tu vuoi risolvere questo problema ed avere la tua cucina in perfetto ordine, segui i piccoli consigli che abbiamo in serbo per te!

L’ordine in cucina è importante: ecco come rispettarlo

Non dare la necessaria importanza all’ordine in cucina può rivelarsi un errore: quante volte ti è capitato di mettere una confezione di sale, ad esempio, in un posto scomodo, rovesciandola per la fretta?

Oppure di non avere a portata di mano un panno per pulirti le mani dopo aver impastato un dolce e, di conseguenza, di sporcare tutto ciò che ti è capitato sotto mano?

Come risolvere questi problemi? Semplice: dando il giusto ordine alla tua cucina!

Innanzitutto, potresti dotare questa stanza di mensole e ganci, per avere utensili e pentolame sempre a portata di vista e di mano, in modo da ordinare i vari spazi e produrre un impatto visivo suggestivo. DC Casa, importante brand che unisce qualità, design e risparmio, ne propone di diverse dimensioni, colori e fantasie.

I ganci sono utilissimi per appendere gli strofinacci vicino al tavolo da lavoro o vicino ai fornelli. Le mensole le puoi collocare in vari angoli della casa, a seconda della tua comodità.

Sulle mensole vicino al piano cottura, ad esempio, puoi collocare i barattoli di DC Casa, in plastica e vetro, che ti servono per conservare al meglio le spezie, il sale, lo zucchero ed il caffè.

Cosa non può mancare nella tua cucina

Anche i cestini possono rivelarsi un ottimo aiuto al fine di regalare alla cucina un certo ordine e contribuire a decorarla. Possono essere diversi sia per il materiale con cui sono stati prodotti, che per la forma o per lo stile, e consentono di vere a portata di mano, ma in bell’ordine, non solo alcuni cibi, come ad esempio i biscotti, ma anche oggetti di uso frequente, ma che non devono rimanere in vista, come i canovacci o la tovaglia quotidiana.

Un uso accorto di questi contenitori può contribuire a risparmiare non poco spazio, in quanto possono essere posizionati anche in luoghi che altrimenti non sarebbero utilizzati: ad esempio, sui pensili oppure sopra il frigorifero.

Infine, come dimenticare i porta rotolo, dove possiamo mettere i rotoli dei sacchi di plastica o della carta assorbente. Si possono attaccare sotto il lavandino o all’interno delle antine dei mobili.

Basta una spesa contenuta per poter regalare un nuovo ordine alla propria cucina, soprattutto optando per le proposte di un brand come DC Casa, ormai da tempo specializzato nella vendita di prodotti per la casa in grado di garantire un rapporto conveniente tra qualità e prezzo.

Related Posts