Via Appia Nuova, 669 | 00179 Roma
0774.377006
0774.580016

3 dolci da portare in spiaggia, facili da preparare

Estate: tempo di mare, sole, relax, giornate spensierate e leggere. In questa stagione capita spesso di organizzare picnic sulla spiaggia o in pineta e di godere di intense giornate di mare.

Quando si trascorrono parecchie ore al mare, è bene preparare un pranzo fresco e leggero, senza rinunciare al gusto e a qualcosa di sfizioso. Vuoi stupire i tuoi amici con dei dolcetti da gustare tra una nuotata e l’altra? Ecco 3 tipologie di dolci, facili da preparare!

Dolcetti monoporzione da spiaggia: muffin o dolcetti al cocco

Profumati e leggeri, i muffin si mantengono fragranti e morbidi anche il giorno dopo. Come prepararli? In una coppetta di plastica, setaccia con un colino la farina e l’amido per dolci, aggiungi lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone.

Unisci poco alla volta, sempre mescolando con una frusta, il burro fuso, il latte e le uova. Ottenuto un impasto ben amalgamato, versalo in colorati pirottini di cartone, disposti su una teglia per muffin. Cuoci in forno per circa 30 minuti, quando saranno cotti, togli la teglia dal forno e lasciali raffreddare. Infine, sistemali in una scatola per dolci e saranno così pronti per l’indomani!

La ricetta dei dolcetti al cocco

I dolcetti al cocco sono un’altra prelibatezza culinaria comodissima da portare in spiaggia, perché sono piccoli, non si sbriciolano e non ungono.  La loro preparazione è anche più semplice e veloce di quella dei muffin. Dentro una ciotola capiente versa il cocco rapè (polpa fresca di cocco, essiccata a bassa temperatura per poi essere ridotta in scaglie), lo zucchero a velo e gli albumi d’uovo, precedentemente montati a neve. Mescola con energia, servendoti di una frusta, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato che sistemerai in una sac à poche, munita di beccuccio con foro a stella di circa 14 mm o 16 mm.

Fodera con carta forno una teglia dai bordi bassi e con la sac à poche realizza dei simpatici ciuffetti. Inforna e dopo circa 15 minuti saranno pronti e profumatissimi. Lasciali raffreddare per bene e disponili dentro una bella scatola di biscotti. Potrebbero essere un buon modo anche per socializzare con i vicini di ombrellone!

Un classico per tutte le stagioni: il ciambellone allo yogurt

Il ciambellone allo yogurt è un dolce classico, semplice, genuino ma dal gusto delicato: la sua leggerezza lo rende perfetto per l’estate.

Può essere preparato il giorno prima e affettato in porzioni, da avvolgere nella carta stagnola o riposto a fette in un contenitore con coperchio, che consentirà di preservare le fette e mantenerle integre. Dopo avere lavorato in una ciotola con una frusta lo yogurt, il burro fuso, lo zucchero e le uova, grattugia sul composto la scorza di limone e successivamente unisci, poco alla volta, la farina bianca e il lievito per dolci, precedentemente setacciati con un colino.

Mescola l’impasto delicatamente dal basso verso l’alto servendoti di una spatola. Quando l’impasto apparirà uniforme e denso, versalo in uno stampo tortiera per ciambellone, precedentemente imburrato e infarinato. Dopo circa trenta minuti di cottura sarà pronto e riempirà la casa di un delizioso profumo delicato, al quale sarà difficile resistere!

Gli accessori da cucina giusti per preparare i tuoi dolci da spiaggia

Muffin, dolcetti al cocco e il ciambellone richiedono un tempo di preparazione che non supera i venti minuti, ma per ottenere in modo semplice e rapido deliziosi dolcetti, il segreto è di servirsi degli utensili da cucina più idonei.

DC Casa ha quello che fa per te: questo brand realizza prodotti efficienti, di qualità e a prezzi interessanti.

Tra i prodotti di DC Casa potrai scegliere utensili da cucina di varie forme, dimensioni, colori e materiali: ciotole, pentole, spatole, pennelli per dolci, varie fruste per amalgamare gli ingredienti, formine, teglie, stampi e molto altro ancora.

Prepara i dolcetti da portare in spiaggia in modo comodo, veloce e semplice grazie all’ampia scelta di articoli da cucina di DC Casa!

Related Posts